Musica/Baby K
7:20 pm, 3 Aprile 16 calendario

E ora innamoratevi con il mio nuovo rap

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Vi ricordate “Roma-Bangkok”? È stato il tormentone dell’estate 2015. A cantarlo, in duetto con Giusy Ferreri, era la rapper Baby K, che adesso ritenta il colpo con “Light It Up – Ora che non c’è nessuno”, in collaborazione con Major Lazer, il famoso progetto dance capeggiato da Diplo. Un brano leggero e tutto da ballare, che sta già scalando le classifiche e verrà inserito nel prossimo cd di Major Lazer.
Un piccolo passo indietro: s’aspettava il boom di Roma-Bangkok? 
Fino a questo punto no. Mi ha cambiato la vita: prima ero un’artista di nicchia, ora mi conosce anche il grande pubblico. E il successo continua, il pezzo va forte in Francia, Spagna, Finlandia, Marocco e chissà dove ci porterà.
Magari proprio fino a Bangkok? 
Sarebbe bello. Io sono nata a Singapore e ho vissuto a Giacarta, fino a tre anni parlavo solo indonesiano. Ma Bangkok me la sono sempre persa. Certo l’amore per la cultura orientale è rimasto. Assieme a quello per i viaggi, filo conduttore della mia vita.
Ora ha già pronto un altro successo… 
Sono già al settimo cielo per aver lavorato con un mito come Major Lazer. “Ora che non c’è nessuno” mescola dance, pop, rap e cantato, e racconta la storia di una coppia d’innamorati che si scatenano in discoteca. Vorrei che in tanti s’innamorassero ballandola nei club.
Lei è una delle poche rapper italiane: come si sente in quel mondo quasi tutto al maschile? 
Mi distinguo in maniera ancor più netta. Anche nella scrittura. Negli ultimi tempi ho messo da parte rabbia e polemiche, che mi hanno annoiato. Oggi preferisco mandare messaggi positivi, che parlino d’amore e della mia filosofia di vita.
DIEGO PERUGINI

3 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA