Charlize Theron/film
4:02 pm, 31 Marzo 16 calendario

Theron: Fare la cattiva? Mi fa sentire libera

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Una regina bellissima e pericolosa, quella interpretata dalla statuaria Charlize Theron in Il Cacciatore e la Regina dei Ghiacci (by  Cedric Nicolas-Troyan), prequel di Biancaneve e il cacciatore al cinema dal 6 aprile. Un tesoro prezioso e potente da recuperare – Specchio delle Brame – è il fulcro di questa favola dove le donne sono forti, decise. La crudele antagonista del primo capitolo ha ancora il volto dell’attrice sudafricana, che ha presentato  a Milano la pellicola.
Crede che le favole possano ancora influenzare I bambini di oggi?
Ogni fiaba ha un fondamento nella realtà, realtà che trascendono il tempo, per questo ritengo che le favole siano storie che ancora oggi, sicuramente, possono insegnare valori morali. Tuttavia, curiosamente, sono nate per i bambini e poi sono diventate film per adulti.
Anche in questo prequel lei e il resto del cast indossate vestiti meravigliosi.
Indossarli è stata una tortura! Eppure, ricordo che quando facevamo le prove senza averli  – in jeans e maglietta – non mi sentivo nel personaggio tanto quanto indossavi i regali abiti.
Oggi il cinema pullula di supereroi: le piacerebbe intepretarne uno? O opterebbe per il ruolo da antagonista?
Quando accetto una parte, quello che mi spinge a farlo è, oltre al regista, la storia, non importa in quale mondo o in quale tipo di realtà è ambientato. Non posso dire se vorrei interpretare una supereroina se prima non so chi è, per cosa lotta e in cosa crede.
Il suo personaggio le permette, di nuovo, di calarsi nei panni della cattiva. Come la fa sentire?
Ammetto che mi fa sentire estremamente libera!
LORENZA NEGRI

31 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA