wwworkers.it
5:19 pm, 29 Marzo 16 calendario

Frutta e verdura a casa con un clic

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Due anni fa un viaggio in America e al rientro l’intuizione: mettere online l’azienda di famiglia, incentrata da due generazioni sulla produzione ortofrutticola. Siamo a  Molinella, quindicimila anime a nord-est di Bologna. Proprio da qui è iniziata la rivoluzione digitale di Marco Biasin, 25enne bolognese laureato in Scienze Politiche e grande appassionato di viaggi. In poco tempo ha messo in piedi un e-commerce, digitalizzando di fatto l’impresa familiare. Con la benedizione di papà Paolo, che ha creduto nell’innovazione. Oggi Fruttaweb.com ha una squadra di sei collaboratori che predispongono un migliaio di ordini al mese: in totale centomila frutti spediti a casa delle persone, con uno scontrino medio di circa 50 euro.
Gli ordini arrivano da tutta Italia, con le grandi città che tirano la volata. “La nostra startup cresce di giorno in giorno, c’è maggiore fiducia nella vendita online”. Marco utilizza i social media, integrandoli con la newsletter. “In rete promuoviamo la biodiversità italiana”, precisa. E da poco c’è anche il sito biologico.
Giampaolo Colletti
@gpcolletti

29 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo