Claudio Casadio/Pamela Villoresi/Sala Umberto
5:21 pm, 28 Marzo 16 calendario

Non solo risate sulle ribalte romane

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Debuttano sulle ribalte cittadine allestimenti fuori dagli schemi e  trasposizioni letterarie particolari. Stefano Bollani è autore e interprete, da domani sera (h 21) a domenica al Teatro Eliseo dello spettacolo La Regina Dada, pièce in cui la drammaturgia si fonde con la musica per provare a esplorare i territori della creatività, sfuggendo al senso comune e alle rigide convenzioni umane al di fuori della spirale del tempo. Con il pianista toscano sul palco l’attrice e danzatrice Valentina Cenni.
Claudio Casadio e Pamela Villoresi sono un ladro e la stravagante padrona dell’appartamento che sta svaligiando in Il mondo non mi deve nulla, tratto dal fortunato romanzo di Massimo Carlotto, alla Sala Umberto dall’1 al 10 aprile.
L’uomo visto dal migliore amico dell’uomo: in Io non posso entrare, al teatro Sette sino al 10 aprile, Andrea Perrozzi e Alessandro Salvatori ci raccontano la storia originale di tre cani molto speciali.
Da segnalare, infine, il classico di Cechov, Zio Vanja, che debutta il 29 (ultima replica il 10 aprile) al teatro Argot Studio nella versione dal forte sapore contemporaneo di Filippo Gilli.
DOMENICO PARIS

28 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA