Torino/Musica
5:53 pm, 24 Marzo 16 calendario

Per “Maledetta Primavera” Bugo sbarca al Cap 10100

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È nato in provincia di Novara, ha vissuto a Milano, s’è trasferito in India per amore e altro ancora. Un vero cittadino del mondo, Bugo, nonché uno dei più originali cantautori in circolazione, atteso domani sera al Cap10100 (ore 22, euro 11) per “Maledetta Primavera”, rassegna dedicata all’indie italiano. 
Sarà l’occasione buona per ascoltare il meglio dell’artista di San Martino di Trecate (un paese situato tra le risaie del novarese) in una sorta di best-live, con i brani più famosi della sua carriera, piccoli e surreali ritratti di vita, che ritraggono con originalità gli alti e bassi del quotidiano. 
Si spazierà da momenti intimi, solo voce e pianoforte, fino a pezzi più tirati come “Casalingo” e “C’è crisi”, e alle canzoni estratte dall’ultimo ep “Arrivano i nostri”. Non dovrebbe mancare “Me la godo”, il primo singolo estratto da “Nessuna scala da salire”, nuovo album che uscirà in vinile il 15 aprile in occasione del Record Store Day.
Durante la serata si esibiranno anche la giovane cantautrice Margherita Vicario e il talentuoso Giovanni Truppi.
Il festival proseguirà sabato allo Spazio 211 (ore 22.30, euro 7) con un appuntamento a tutto rock. Protagonisti saranno C+C=Maxigross, collettivo psichedelico nato nel 2009 quando la band decise di registrare nella propria casa di montagna un pugno di canzoni composte in compagnia. A seguire negli anni una serie di lavori e di live molto apprezzati da pubblico e critica. Si esibiranno anche Indianizer e Giulia’s Mother. È possibile acquistare l’abbonamento alle due serate a 13 euro.
DIEGO PERUGINI

24 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo