TERRORISMO/BRUXELLES
1:05 pm, 24 Marzo 16 calendario

Operazioni di polizia nel quartiere Ixelles

Di: Redazione Metronews
condividi

BRUXELLES Un’ampia operazione della polizia è in corso a Bruxelles: un “perimetro di sicurezza” è stato stabilito nei dintorni di Chaussée d’Ixelles, una delle principali vie commerciali in prossimità del centro. Secondo le testimonianze riportate dalla stampa locale, ci sarebbe stato anche un fermo, questa mattina, oltre a diverse perquisizioni.
Secondo un testimone, un uomo sarebbe stato arrestato intorno alle 10 di oggi e la sua macchina, una Bmw serie 5, sarebbe stata perquisita dalla polizia. Nella zona c’è una folta presenza di polizia.
Il sindaco di Ixelles, Dominique Dufourny, ha dichiarato che le operazioni in corso sarebbero legate però a un falso allarme. Contemporaneamente è in corso un’altra operazione al numero 135 del corso di Ixelles, ma le due indagini non sarebbero collegate.
Intanto, in tutte le stazioni ferroviarie della città sono attuate misure di sicurezza con perquisizioni e controlli sistematici dei bagagli e ciò provoca lunghe file nelle ore di punta.
Continuano inoltre le segnalazioni di pacchi e valigie sospetti: l’ultimo, vede gli artificieri al lavoro su un pacco sospetto trovato su un tram a Schaarbeek, il quartiere da cui provenivano gli attentatori dell’aeroporto di martedì mattina.
METRO
 

24 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo