Tv/Amici 15
6:33 pm, 24 Marzo 16 calendario

Il tradimento di Morgan “Meglio Amici che XF”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Alla presentazione del serale di Amici 15 – al via sabato 2 aprile – colpisce la tavolata allestita tra arrivi e ritorni. Un cast adeguato a quello che Maria De Filippi definisce «il talent più seguito, più social, più longevo» e dove «il 98% dei ballerini lavora e gli artisti hanno venduto oltre 6 milioni di dischi».
Anche quest’anno si mantiene la formula delle tre poltrone rosse dove vedremo Ferilli, Berté e la new entry Oxa.
A quelli di Elisa ed Emma, lato “coach”, si aggiungono i nomi di Nek e J-Ax reduce da “The Voice”: «Su Rai2 hanno avuto un problema di posizionamento, io per il terzo anno non potevo promettere a nessuno che sarebbe diventato la voce d’Italia». 
Ma l’attenzione è tutta per Morgan, che traccia la linea di demarcazione con “X Factor”: «Mi piace il lavoro che fate qui, da noi era proibito avvicinarsi ai ragazzi, spente le telecamere tutti a casa. Finivo per non sapere neanche i loro nomi».
Il binomio Morgan-De Filippi spiazza, vista la querelle  nata in passato tra i due: «Spesso mi riferivo a Maria nelle mie sparate con un graffio. Grazie a lei la musica in tv non abbassa l’audience».
In giuria Morgan sarà una quarta voce, vincolante al fine del punteggio solo se richiesto dai concorrenti.
Ospite del primo serale sarà Kevin Spacey e la De Filippi puntualizza: «non il classico superospite strapagato». 
FRANCESCO FODERA’

24 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA