Milano/Musica
4:42 pm, 21 Marzo 16 calendario

Il libro di Morgan si fa concerto al Manzoni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei personaggi più originali del pop d’autore italiano. Domani al Manzoni (ore 20.45, da euro 18) approderà “Il libro di Morgan dal vivo”: uno spettacolo in cinque atti, in equilibrio tra parole, immagini e performance live, con una sceneggiatura creata ad hoc tratta dall’autobiografia dell’artista monzese. Un recital eclettico, in cui al centro sarà la musica, alla quale Morgan ha dedicato tutta la vita.
Complici sul palco saranno il famoso musicista e produttore Mauro Pagani, il duo rock Lombroso e il poliedrico Megahertz.
«Io non vivo infatti, io volo. Sono sempre in alta quota, leggero, costantemente in orbita, lanciato anche a piombo talvolta, è la sensazione che ho, quella di non avere i piedi per terra, ma sono ricompensato da una buona dose di senso pratico in quello che faccio – spiega Morgan – Il mio non avere i piedi per terra non è l’avere la testa fra le nuvole, tutt’altro. Sono concreto, pratico, forse cervellotico ma pratico, e se ci penso sono anche un romantico idealista». 
In alternativa approda all’Alcatraz col “Ghostlights tour” il progetto di “opera metal” Avantasia, supergruppo creato da Tobias Sammet, cantante e frontman del gruppo Edguy. 
Tutt’altra musica al Blue Note, dove sarà sul palco il grande sassofonista statunitense Gary Bartz, mentre presso Santeria Social Club alle 21.30 il pianista jazz Aruàn Ortiz presenterà il nuovo disco “Hidden Voices” (alle 19 workshop presso Santeria Paladini 8). 
Al Biko largo al duo neo-soul The Internet, mentre alla Cantina Scoffone si esibirà il trio di Patrizia Di Malta e al Tom per Rock Files Live! ci saranno La Scapigliatura e L’Orage. 
DIEGO PERUGINI

21 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo