Spagna/Strage Erasmus
10:11 pm, 20 Marzo 16 calendario

Strage studenti Erasmus Sette le vittime italiane

Di: Redazione Metronews
condividi

SPAGNA Sono 7 le vittime italiane confermate del tragico incidente avvenuto ieri a Tarragona, in Spagna. Questa, a quanto si apprende, la lista dei nomi: Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino, Elisa Scarascia Mugnozza. Altri sei studenti italiani sarebbero rimasti feriti. Le vittime -13 in tutto – erano studentesse universitarie del programma  Erasmus. Renzi ha twittato: “Cuore spezzato”.
L’incidente è avvenuto vicino a Fregrinals, 150 chilometri a sud di Barcellona, e ha coinvolto il pullman su cui viaggiavano 54 studenti Erasmus: i giovani tornavano dalla Noche del Fuego delle feste delle Fallas, una festa tradizionale che si celebra a Valencia.
L’incidente è avvenuto alle 6 di mattina, quando il pullman, che rientrava a Barcellona, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire: ha attraversato la linea di demarcazione tra le due corsie e si è capovolto, scontrandosi con un altro veicolo.  
Si sono salvati l’autista del pullman ed entrambe le due persone a bordo del veicolo. I feriti sono in tutto 43, la maggior parte dei quali non in pericolo di vita. 
I primi indizi fanno pensare all’errore umano come probabile causa dell’incidente, forse un colpo di sonno.    
I giovani erano studenti Erasmus di varie università di Barcellona, persone di diverse nazionalità. Il pullman viaggiava in convoglio con altri quattro bus. I giovani feriti sono tutti tra i 22 e i 29 anni.
Le vittime sono state portate a Tortosa dove è stato allestito un centro per accogliere i familiari e procedere al riconoscimento dei corpi.
METRO

20 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo