Iniziative
11:03 am, 20 Marzo 16 calendario

Sky sport con il Wwf per l’Earth Hour

Di: Redazione Metronews
condividi

Sky Sport, per tutta la settimana, è scesa in campo a fianco del WWF per l’Earth Hour. Dagli studi agli inviati sui campi, dal tg sportivo ai pre e post partita: fino a sabato, infatti, Sky Sport sostiene la celebrazione della giornata “a luci spente”. E nel weekend le iniziative saranno ancora di più e coinvolgeranno gli stadi di Serie A, di Serie B, i parquet del basket italiano e le strade della Milano-Sanremo di ciclismo. Sky accompagnerà i telespettatori verso l’ “ora della terra” con Sky Calcio Live, lo studio con Marco Cattaneo, Gianluca Vialli e Massimo Ambrosini, dalle 20 su Sky Sport 1 HD. 
Dalla Serie A alla Serie B. Sabato pomeriggio, dalle 14 su Sky Sport 1 HD, lo studio condotto da Diletta Leotta, con Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, introdurrà le partite delle 15 e ricorderà come anche il campionato Serie B ConTe.it, in collaborazione con Lega Serie B e Lega B Solidale, sosterrà l’Earth Hour: i capitani di tutte le squadre indosseranno infatti una fascia verde al braccio e, su tutti i campi, lo speaker di ogni stadio leggerà un messaggio audio a sostegno dell’iniziativa. Si partirà già stasera con l’anticipo delle 20.30, il derby ligure tra Entella e Spezia (in diretta su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).
 
L’Earth Hour coinvolgerà anche la Lega Basket e le partite del 24° turno del campionato della Serie A Beko che verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky nel weekend: Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia (domenica, ore 12, Sky Sport 1 HD) e Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia (lunedì, ore 20.45, Sky Sport 2 HD). I capitani delle quattro squadre indosseranno infatti una particolare maglia verde durante il riscaldamento e leggeranno un messaggio prima della palla a due a sostegno dell’iniziativa. Infine, anche sulle strade della Milano-Sanremo di ciclismo, in programma sempre domani, sabato 19, Sky celebrerà l’Earth Hour: i ciclisti del Team Sky indosseranno infatti delle fasce bianche con il logo Sky/WWF.
 
METRO

20 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA