Roma/Musica
5:30 pm, 20 Marzo 16 calendario

Coi Pastis e Irene Grandi il live diventa “fotoconcerto”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Suoni, canzoni e immagini del quotidiano stasera alle 21 al Quirinetta Caffè Concerto. Lo storico spazio di via Minghetti ospiterà “Lungoviaggio”, uno spettacolo tra laboratorio e concerto che avrà come protagonisti i Pastis, al secolo i fratelli Marco e Saverio Lanza, e la cantante Irene Grandi.
Sorta di performance interattiva lo spettacolo partendo dalla video/arte musicale fonde i suoni e i rumori della più varia umanità, i volti degli spettatori, la musica e le parole. “Un occhio vede e l’altro sente” è il sottotitolo fisso delle attività artistiche dei Pastis, che in questo evento creano una simbiosi fra la bellissima voce della Grandi, le chitarre, il pianoforte, la macchina fotografica e le proiezioni video. 
“Lungoviaggio” è anche una reinterpretazione in tempo reale che si avvale delle riprese sul pubblico per farsi musica, uno spettacolo atipico in cui le immagini “si suonano e si cantano”, un “fotoconcerto” in cui ogni opera messa in scena rappresenta un viaggio. 
Prologo alle 17 con uno speciale set fotografico condotto dagli artisti che, interagendo con i partecipanti, li renderanno protagonisti attivi. Info: 0669925616.
STEFANO MILIONI

20 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo