DERBY VIOLENTO
10:58 pm, 20 Marzo 16 calendario

Assalto al bus juventino Fermati due ultrà granata

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il dispiegamento massiccio delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, ma il 191 esimo derby sotto la Mole ha riservato comunque momenti di tensione.
Ieri la polizia ha fermato due giovani ultrà granata, ritenuti responsabili del lancio di bottiglie che ha rotto un finestrino interno del pullman della Juventus, ed ha incrinato quello interno, vicino ad alcuni giocatori. Il mezzo è stato colpito poco prima che entrasse allo stadio Olimpico. Il bus, proprio per evitare agguati lungo la strada, aveva seguito un percorso alternativo e top secret, su disposizione della Questura. Le due tifoserie, sempre in prossimità dello stadio si erano affrontate dando vita a due cortei distinti. I mille agenti in campo hanno evitato che i supporter dei due schieramenti entrassero in contatto.
Ma una parte dei tifosi Granata e di quelli bianconeri si sono dati appuntamento lo stesso in una strada appartata. L’ipotesi è che le “delegazioni” dei due schieramenti ultrà abbiano deciso di comune accordo un luogo dove poter “regolare i conti” in santa pace, lontano dai cordoni di polizia. E così ieri pomeriggio in via Taggia diversi testimoni hanno visto alcune decine di supporter affrontarsi e picchiarsi per alcuni minuti prima di dileguarsi.
PAOLO CHIRIATTI

20 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA