Milano/Musica
5:11 pm, 17 Marzo 16 calendario

Da X Factor al live, ecco Michele Bravi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha vinto X Factor nel 2013. E ha cominciato a macinare canzoni, live e promozione. Ma non era soddisfatto. «Il talent m’aveva centrifugato, avevo bisogno di silenzio per ricominciare», ricorda Michele Bravi.
Così il 21enne umbro ha cambiato strada, abbracciando i social media. Ha aperto un canale YouTube, iniziando un “viaggio in costruzione” verso il nuovo album e diventando una star del web. Da questa metamorfosi è nato “I Hate Music”, cd con 8 brani pop cantati in inglese e dal taglio internazionale.
I fan l’hanno seguito con entusiasmo e ora Michele è uno dei nuovi idoli delle teenager: il suo concerto di sabato alle 19 ai Magazzini Generali è “sold out”, tanto da aggiungerne uno alle 15 (sempre sabato), per cui rimangono pochi biglietti (euro 11.22).
Per un pubblico ancora più giovane il live di domenica, ore 17, al Fabrique, con Kendall Schmidt, protagonista della serie tv di Nickelodeon “Big Time Rush”, assieme agli Heffron Drive. 
Qualcosa di più adulto? Ecco i leggendari Uriah Heep, campioni del metal anni ‘Settanta, già sold out venerdì al Fabrique.
Torna al Blue Note una coppia magica e superaffiatata come Tuck & Patti, che sul palco sanno dispensare ottima musica. Un sodalizio fra voce e chitarra, il loro, che dura da molti anni e si snoda amabilmente fra pop, jazz, soul e blues fra cover d’autore e brani originali. Il duo si esibirà venerdì e sabato, seguito domenica dal Black Hole Quartet.
Il chitarrista crotonese Renato Caruso sarà sabato al Bibendum con un omaggio a Pino Daniele, ospite Ylenia Lucisano, mentre l’estroso Dario Buccino presenterà venerdì e sabato presso Zona K la performance “Ma Vero, composizione per Lamiere HN, voci e clarinetto.
Chiusura in bellezza, domenica alle 11 al Manzoni, per “Aperitivo in concerto” col pianista turco Fazil Say.
Fuori porta da non perdere al Live di Trezzo i Modena City Rambles (venerdì) e i rockettari Puddle Of Mudd (domenica). 
DIEGO PERUGINI
 

17 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo