Milano/Fa' la cosa giusta
6:11 pm, 16 Marzo 16 calendario

Fa’ la cosa giusta torna e si allarga

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Trentaduemila metri quadrati di spazio per 770 espositori, divisi in 9 sezioni tematiche, 8 aree speciali, 300 appuntamenti. Torna e “si allarga” “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo  in programma dal 18 al 20 marzo a Fieramilanocity. 
Per questa 13esima edizione previste alcune novità come il “Progetto Speziale”, dove assaggiare miscele di tè e acquistare spezie, lo “Spazio Economia Circolare” (che metterà al centro le “5R”: Riduzione, Riparazione, Riuso, Riutilizzo, Riciclo), la Salumeria del Design e lo Spazio Donna. 
All’economia circolare è dedicato anche il convegno d’apertura della fiera, “L’alfabeto dell’economia circolare, dalla A alla A”: 21 lettere, 21 temi, 20 relatori, 5 minuti a testa per approfondire il tema. 
Tra gli altri spazi, quello dedicato ai Territori Resistenti, le aree fino a ieri abitate e coltivate e oggi a rischio di spopolamento, un’area Vegan e lo spazio Street Food. 
Quindi le centinaia di espositori che porteranno le proprie esperienze di sostenibilità e consumo critico in un contesto pensato per minimizzare l’impatto ambientale: niente moquette “usa e getta”, arredi realizzati in eco-pallet di Palm, bancali in legno certificato provenienti da filiere corte, solo acqua di rubinetto, stoviglie e sacchetti utilizzati dagli espositori in Mater-Bi oltre ai rifiuti raccolti e differenziati nelle isole del Riciclo grazie all’impegno dei volontari. 
Il Comune sarà presente con due stand: uno per proporre eventi e incontri con gli amministratori, e l’altro dedicato alle associazioni: sei sedi in altrettante Zone della città che ospitano trecento associazioni e che raccontano la loro attività sul territorio. 
METRO

16 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA