Escape Room
11:16 am, 9 Marzo 16 calendario

Giochi, Intrappola.To l’escape room da brividi

Di: Redazione Metronews
condividi

GIOCHI Se soffrite di claustrofobia, se fuggite gli spazi chiusi e gli ambienti angusti, state alla larga dall’ultima (ma non ultimissima) diavoleria ludica che sta facendo proseliti in tutta la penisola. Da Torino a Bologna, da MIlano a Roma, da Genova a Palermo, oltre 100.000 coraggiosisi sono cimentati in questa sfida. Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire, una sorta di caccia al tesoro con gioco di ruolo dal vivo, come in una scena di Saw-L’enigmista (film horror del 2004, diretto da James Wan, ma senza sangue però!). È Intrappola.TO il nuovo format che fa impazzire grandi e piccoli.
Torino, Milano, Genova, Rimini, Legnano, Piacenza, Cuneo, Aversa, Roma, Brescia, Vicenza, Salerno, Palermo, Bologna, Trento, Verona e Siracusa sono le città in cui poter divertirsi con gli enigmi e i rompicapi dell’Escape Room, la stanza da cui fuggire.  In programma diverse altre aperture: dopo Los Angeles e le Canarie.
Come funziona. La squadra (da 2 a 6 giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà momentaneamente perduta. Nel gioco adrenalinico conta molto l’intuizione e il sangue freddo, perché occorre concentrarsi per risolvere una serie di trappole logiche e basate sull’osservazione.
I giocatori sono soli sin dal loro arrivo. La porta di ingresso è anonima, non c’è reception né accoglienza, solo un codice d’ingresso spedito via mail dopo l’iscrizione on line. Età ammessa? Dai 6 a 99 anni. In molte città, poi, è possibile misurarsi con una seconda stanza: un nuovo percorso con nuovi quesiti e rompicapo da risolvere, da affrontare anche in contemporanea con un’altra squadra e vincere la sfida nella sfida!
Per giocare a Intrappola.TO basta compilare il form on line su www.intrappola.to
Il costo per ogni sessione di gioco è di 60€ a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in 2 contemporaneamente.
Per un assaggio: www.youtube.com/watch?v=VTx8fGcMtiA
Le sedi:
Aversa, Via dei Tribunali 9
Bologna, via Santa Croce 5/E,F
Brescia, Via Lechi 52
Cuneo, Via Cavallotti 23
Genova, Vico Sauli angolo via di Canneto il Lungo
Legnano (MI), Via Per Castellanza 33
Milano, Via Sammartini 37
Palermo, Via Spinuzza 11
Piacenza, Via Taverna 11
Rimini, Via I clowns 6/8
Roma, Via dei Fontej 18 (Metro A Numidio Quadrato)
Salerno, via degli Orti 4/6 (traversa di corso Vittorio Emanuele)
Siracusa, corso Timoleonte 96
Torino, Via Principe Tommaso 21 F
Trento, Via della Cervara 53
Verona, via Spolverini 110a
Vicenza, Contrà Giovanni Busato 22
ORIETTA CICCHINELLI

9 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA