Lorenzo Fragola
7:14 pm, 9 Marzo 16 calendario

Con “Zero Gravity” Fragola spicca il volo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA  È sorridente e molto più sicuro di sé. Il timido vincitore di X Factor 2014 è oggi un (quasi) 21enne con alle spalle tante esperienze importanti, valgano per tutte le due partecipazioni sanremesi. «Quest’ultima mi è proprio piaciuta e me la sono goduta, si respirava un bel clima», ricorda Lorenzo Fragola, che al Festival ha presentato “Infinite volte”, la ballata romantica che apre il suo nuovo cd, “Zero Gravity”, in uscita venerdì.
«Il titolo è ispirato a un pezzo di Chris Martin dei Coldplay, un artista che adoro. E rappresenta bene lo spirito dell’album, la voglia di evadere dalla gravità e di lavorare in totale libertà». Ecco, allora, una scaletta eclettica, che spazia da lenti autobiografici come “D’improvviso” a sferzate funky-dance come “Weird”: «Sono i miei brani preferiti, che mi rappresentano meglio e per i quali ho realizzato dei video molto diversi. In generale è un disco più maturo e con un suono moderno: sono cresciuto e più consapevole come artista, ora non mi pongo più limiti. Nella vita, invece, ho imparato ad avere più regole e disciplina».
Entusiasta del cd, Fragola lo  presenterà ai fan con  un instore tour che partirà venerdì dal Mondadori Megastore di Marcianise e proseguirà sabato in quello di piazza Duomo a Milano. DIEGO PERUGINI

9 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo