Droga
8:04 pm, 8 Marzo 16 calendario

Su Foffo e Prato chiesta perizia psichiatrica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Atteso a Regina Coeli l’interrogatorio per la convalida dell’arresto di Manuel Foffo e Marco Prato, i due trentenni accusati di omicidio volontario premeditato – aggravato dalla crudeltà, dalle sevizie e dai futili motivi – in relazione alla morte di Luca Varani, il ragazzo di 23 anni ucciso in un appartamento al Collatino venerdi mattina al termine di un festino a base di cocaina e alcol. Una morte orribile, che ha visto il 23enne sgozzato, ma tenuto ancora un po’ in vita fino alla coltellata al cuore, quella che l’ha ucciso.
Altri due ragazzi passati nell’appartamento
«In passato avevo avuto un momento in cui avevo l’intenzione di far del male a qualcuno – ha detto Foffo al pm – ma non ho mai creduto che questo pensiero potesse concretizzarsi. Non mi ritengo capace di aver fatto quello che ho fatto». Prima di uccidere Varani, Foffo ha rivelato al magistrato di aver fatto un giro in auto assieme all’amico Marco Prato alla ricerca di una persona da colpire («Ma non abbiamo trovato nessuno‚). Inoltre altri due ragazzi, prima che arrivasse la vittima designata, sono passati per l’appartamento di via Giordani dove Foffo e Prato stavano dando vita a un party a base di cocaina e alcol.
“Non erano in grado di intendere e di volere”
«Quando è arrivato Luca – ha aggiunto Foffo – sia io che Marco eravamo molto provati dall’uso prolungato di cocaina e non più lucidi». L’avvocato di Foffo – secondo il quale il 30enne è «profondamente pentito» – chiederà al gip di disporre una perizia psichiatrica per verificare se i due fossero in grado di intendere e di volere. «Se hanno usato cocaina e superalcolici per due giorni – ha detto il penalista – si capisce che gli effetti sono devastanti, per cui abbiamo il dovere di verificarlo». «Riusciranno a non dare l’ergastolo nemmeno in questo caso?», si domanda la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
METRO

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo