wwworkers.it
5:00 pm, 8 Marzo 16 calendario

La filosofia in un paio di scarpe

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Una laurea in filosofia e poi un diploma in design calzaturiero: “Può sembrare paradossale, ma da questo percorso nasce la mia passione per l’artigianato”. Parola di Olivia Monteforte, 33enne di Pesaro. Nella regione leader al mondo nel settore calzaturiero, è nata e lavora questa artigiana che realizza a mano scarpe su misura, curando in prima persona stile e progettazione: “È partito tutto per una necessità: non trovavo scarpe comode e allora ho deciso di iniziarle a realizzare”, racconta Olivia. La sua bottega è sotto casa, e questo facilita le cose. “In qualsiasi momento quando arriva l’ispirazione posso raggiungere i miei attrezzi e iniziare a lavorare”.
Le creazioni di Olivia sono oggi ammirate in tutto il mondo, grazie al suo negozio virtuale sul social network fotografico Instagram.  E poi Olivia è anche su Italian Stories, portale che racconta le migliori eccellenze artigiane italiane. “La rete ha una forza straordinaria: le foto vengono condivise e nascono nuove collaborazioni, interessi, contatti”.
 
GIAMPAOLO COLLETTI
@gpcolletti
 

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo