MasterChef junior
6:47 pm, 8 Marzo 16 calendario

Esposito: neo giudice per i baby MasterChef

Di: Redazione Metronews
condividi

TV All’appello sono presenti Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, ma al posto di Lidia Bastianich, tornata negli Usa dove si divide tra show culinari e libri di ricette, arriva Gennaro Esposito. L’edizione numero tre di Junior MasterChef Italia, su Sky Uno da domani alle 21.10, riparte dal cuoco campano. Esposito, chef stellato cresciuto alla corte di Alain Ducasse, considerato uno degli artefici  della rinascita della cucina campana, arriva nel talent con le idee chiare: «Sarò un giudice comprensivo e severo a seconda delle circostanze e premierò prima di tutto il talento».
Esposito, che bambini ci troveremo davanti stavolta?
Il secchione, il precisino, il sornione, lo spiritoso, l’introverso. C’è un assortimento di caratteri e personalità: una bella classe per  un grande spettacolo con piatti di livelli. I piatti dei piccoli chef si potrebbero servire in un ristorante “stellato”.
A proposito di bambini, a che età ha capito che da grande avrebbe fatto il cuoco?
Avevo 7 anni, frugando nel frigo ho trovato un piatto di pasta al pomodoro avanzato dal pranzo, ne ho fatto una frittata.
Fortuna, preparazione, talento. Cosa conta di più nel suo mestiere?
Come ogni ricetta perfetta è una mix dei tre ingredienti. Talento e preparazione sono un punto di partenza, un pizzico di fortuna non guasta mai.
Che piatto preparerebbe se invitasse a cena Barbieri e Borghese?
Lasagnette di grano saraceno con lumachine di mare, vongole e purea di broccoli leggermente piccanti per Bruno. Spaghettino con la colatura di alici per Alessandro.
Se lei fosse un ingrediente, quale sarebbe in questo team di giudici?
Sono come l’olio extra vergine d’oliva, il condimento più naturale e spontaneo.
BARBARA NEVOSI
 

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA