COMUNALI TORINO
10:45 pm, 7 Marzo 16 calendario

Nel Movimento 5 Stelle scelti 32 candidati su 40

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Continua le scelta dei candidati al consiglio comunale tra le file del Movimento 5 Stelle torinese, in vista delle prossime amministrative. Domenica notte l’assemblea costituita da 250 militanti residenti in città ha scelto altri 11 candidati, che si aggiungono a quelli designati con lo stesso metodo, la votazione on line, lo scorso 21 dicembre.
Gli aspiranti consiglieri pentastellati salgono così a quota 32. All’appello ne mancano ancora otto, e questa volta saranno scelti direttamente sul territorio, in ciascuna delle circoscrizioni cittadine, dai gruppi di lavoro locali del movimento. Il gruppo chiamato a sostenere la candidata allo scranno più alto di Palazzo Civico, Chiara Appendino, per il momento è composto da 19 uomini e 13 donne. Ma non è detto che le “quote rosa” non vengano rispettate con la designazione dei restanti otto aspiranti consiglieri. Per il momento l’unico candidato sindaco donna che potrebbe arrivare al ballottaggio contro il primo cittadino uscente, Piero Fassino, è proprio Chiara Appendino.
I candidati designati ieri, a differenza di quelli scelti il 21 dicembre, non hanno esperienze politiche, ma tra i curricola ci sono figure interessanti della società civile. Come il 50 enne Roberto Guenno, cantante lirico al Regio, oltre a docenti, architetti, ingegneri e imprenditori.
Tutti pronti a scendere in politica.
METRO

7 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo