Tv/House Of Cards
4:36 pm, 3 Marzo 16 calendario

Sky, arriva “House Of Cards”4

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il promo della nuova stagione durante la notte degli Oscar ha generato oltre 30 mila tweet e grazie anche alle primarie negli Stati Uniti d’America ogni media la menziona continuamente. 
Stiamo parlando di “House of Cards”, forse la serie più attesa dell’anno, che tornerà con la quarta stagione domani sera anche in Italia (in un doppio episodio, in lingua originale sottotitolato in contemporanea con la messa in onda americana alle 24 e da mercoledì 9 marzo alle ore 21.10 in italiano su Sky Atlantic HD).  
Il political drama in cui il repubblicano Frank Underwood, interpretato da un superbo Kevin Spacey, si confronta con il ruolo di Presidente degli Stati Uniti riparte proprio nel bel mezzo delle primarie per le presidenziali. 
Alcuni dei protagonisti si sono quindi espressi sui candidati, in particolare su Donald Trump. Michael Kelly, il capo dello staff Doug Stamper in House of Cards, ha dichiarato: «Sei mesi fa ero convinto che per Trump fosse un divertimento e che nessuno lo avrebbe sostenuto. Oggi invece sono preoccupato perché la gente sostiene le sue idee. Onestamente penso sia un uomo imbarazzante che ha dimostrato di essere un razzista, umiliante per le donne, irascibile e anche un pericolo se si pensa che potrà governare una nazione». 
Kevin Spacey, invece, alla domanda “Frank Underwood sosterrebbe Donald Trump?” risponde con ironia, facendo riferimento a una scena della prima stagione: «Non vorrei confondere la realtà con la fiction, ma comunque credo che Underwood darebbe una spinta a Trump, ma non per supportarlo». 
MATTIA NICOLETTI

3 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA