Milano/Musica
4:30 pm, 3 Marzo 16 calendario

I Negrita si spostano ora in dimensioni “romantiche”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanti i concerti nel weekend. Precedenza al ritorno dei Negrita, domenica e lunedì all’Alcatraz. Pau e soci, che di recente hanno pubblicato il cofanetto dal vivo “9Live&Live”, stavolta scelgono la “romantica” dimensione dei club, dopo le fruttuose esperienze nei palasport, arene e teatri. 
«Se dovessero chiederci dov’è che un certo tipo di rock si esprime meglio, beh… la risposta sarebbe semplice: nei club!», spiegano. 
Per l’occasione il gruppo toscano recupererà pezzi eseguiti di rado, per una scaletta “senza tregua, fatta di muscoli e distorsioni”. Esaurito domenica, restano biglietti per lunedì (ore 21, euro 34.50). 
Sempre all’Alcatraz, ma venerdì, ecco il rap italiano dei Two Fingerz, che festeggiano dieci anni d’attività, mentre all’Auditorium di RadioPop si esibiranno Franco e La Repubblica dei Mostri, il Goganga ospiterà le Roipnol Witch e all’Arci Ohibò saranno sul palco gli Eugenio in Via Di Gioia.
Venerdì ai Magazzini Generali arriva “Friday i’m in love”, una serata speciale organizzata dall’onlus Handicap… su la testa, mentre al Teatro della Luna si svolgerà “ABBAdream”, spettacolo dedicato al grande gruppo svedese. 
Il Blue Note prevede concerti di Mario Lavezzi (sabato) e Bilal (domenica).
Sabato al Serraglio live di Iosonouncane, mentre al Fabrique è “tutto esaurito” per Halsey. 
Il Magnolia risponde con Roni Size (venerdì) e gli islandesi Mùm (domenica). 
Col Trio Da Paz prende il via domenica la rassegna “Jazz al Parenti”.
Per gli incontri, domenica alle 16 alla Mondadori di piazza Duomo ci sarà Rocco Hunt che firmerà copie del suo ultimo lavoro, “Signorhunt WAKE UP Edition”. 
DIEGO PERUGINI

3 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo