Roma/Musica
4:33 pm, 3 Marzo 16 calendario

De Gregori canta Bob Dylan per i live di “Amore e Furto”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour”. C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto». Queste le parole di Francesco De Gregori per introdurre “Amore e Furto”, il nuovo tour che partirà dopodomani sera alle 21,30 dall’Atlantico Live di viale dell’Oceano Atalntico. 
Perno del concerto l’ultimo disco del grande cantautore romano “De Gregori canta Bob Dylan- Amore e Furto”, lavoro – già disco di platino – in cui De Gregori ha tradotto e intepretato, «con amore e passione», undici canzoni di Bob Dylan, una delle sue principali fonti di ispirazione.
Il primo singolo estratto dal disco è stato “Mondo politico” (“Political World”), ma nella scaletta del concerto troveranno spazio anche alcuni grandi classici del repertorio di Dylan riletti da De Gregori, da “Via della Povertà”, reinterpretazione della bellissima “Desolation Row”, a “Come il giorno” (“I shall be released”).
Fra le altre canzoni anche “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”) e “Non è buio ancora” (“Not dark yet”).  Info: fepgroup.it e ticketone.it
STEFANO MILIONI

3 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo