Milano/Musica
4:33 pm, 2 Marzo 16 calendario

Scatenati Dubioza Kolektiv La musica si fa dissacrante

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sarà un giovedì ricco di musica per tutti i gusti. Divertimento e impegno sociale al Leoncavallo (ore 23, euro 10) con gli scatenati bosniaci Dubioza Kolektiv, che affrontano con ironia corrosiva gli avvenimenti più importanti degli ultimi anni, dalle proteste di Gezi Park a Istanbul all’arresto dei fondatori di Pirate Bay e al problema dei migranti.
Il tutto fra rock, ska, punk, elettronica, come nella loro hit “Free.mp3”: per l’occasione il gruppo presenterà “Happy Machine”, settimo album, che vede la partecipazione di ospiti d’eccezione come Manu Chao e Roy Paci per cantare insieme l’insurrezione culturale contro la tecnocrazia europea. 
Al Tunnel sono in arrivo i Walk The Moon, gruppo americano in equilibrio fra indie-pop e new wave, emersi col singolo “Shut Up And Dance”, estratto dal loro terzo ed ultimo album “Talking Is Hard”. 
Rock anche all’Alcatraz dove ritroveremo il gruppo prog-metal americano Symphony X col tour i “Underworld“ (ore 20, euro 28.75). Indie-rock all’italiana coi Guignol in concerto al Rock’n’Roll.
Jazz  all’Auditorium con Stefano Cerri dove, per “Area M”, la blasonata Monday Orchestra, una delle big band più attive in Italia, allunga la sua lista di collaborazioni con illustri ospiti incontrando il noto compositore, sassofonista e clarinettista bergamasco Gianluigi Trovesi, del quale verrà celebrato l’album “Dedalo”. 
Infine, doppio appuntamento, giovedì e venerdì al Blue Note, con Arturo Sandoval, trombettista cubano e virtuoso jazz. 
DIEGO PERUGINI

2 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo