Roma/Musica
4:28 pm, 2 Marzo 16 calendario

I due Capitani Coraggiosi ritornano al Palalottomatica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Si dice sempre: prima o poi lo faremo, mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio, farla insieme è un mestiere leggero». 
Parola di Claudio Baglioni, protagonista insieme a Gianni Morandi di “Capitani Coraggiosi”, il tour che, dopo il successo dei concerti di settembre al Foro Italico, ritorna nella Capitale lunedì 7 marzo a partire dalle ore 21 sul palco del Palalottomatica. 
È la prima vera e propria tournée che Baglioni e Morandi affrontano insieme, un calendario fitto di appuntamenti, per uno spettacolo concepito per i grandi spazi al chiuso delle città italiane. 
Innovativo e spettacolare è lo spazio scenico nel quale i due artisti si muoveranno, accompagnati da un super-gruppo di affermati polistrumentisti.
Al centro di tutto la musica e le canzoni, molte delle quali entrate a far parte della storia del pop del nostro paese. 
Baglioni e Morandi duettano, si scambiano canzoni del rispettivo repertorio in un “gioco serio” che comprende classici come, fra gli altri,  “Non son degno di te” di Morandi, “Avrai” e “E tu” di Baglioni, “C’era un ragazzo” e “Vita” ancora di Morandi, “Mille giorni di te e di me” e “Questo piccolo grande amore” di Baglioni. Info: fepgroup.it
STEFANO MILIONI

2 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo