Milano/Musica
5:04 pm, 1 Marzo 16 calendario

Con i Simple Plan pop-punk di lusso

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Da Montreal ecco tornare a Milano i Simple Plan, pronti per un nuovo infuocato concerto, mercoledì all’Alcatraz (ore 21).
Il gruppo canadese, esploso a livello mondiale all’inizio degli anni 2000 sull’onda dell’ascesa planetaria del pop-punk, viene considerato fra le punte di diamante del settore assieme a Blink 182, Green Day, Sum 41, All Time Low e Good Charlotte.
Amatissimi dal pubblico più giovane, i Simple Plan ritrovano i tanti fan italiani dopo i vari sold out del passato: e anche stavolta sarà festa grande, con un “tutto esaurito” registrato con largo anticipo.
Per l’occasione presenteranno il nuovo cd “Taking One For The Team”, uscito da un paio di settimane, che include il singolo “I Don’t Wanna Go To Bed”, il cui video è un omaggio a “Baywatch”, uno dei telefilm più amati degli anni Ottanta, e vede la partecipazione straordinaria dell’attore David Hasselhoff. 
La band è anche coinvolta in attività filantropiche attraverso la Simple Plan Foundation, che supporta numerose associazioni mediche e sociali e ha raccolto, fino a oggi, donazioni per oltre 1,5 milioni di dollari. 
Preferite il jazz? Da non perdere al Blue Note il leggendario sassofonista Benny Golson, classe 1929, accompagnato per l’occasione dall’ottimo pianista italiano Antonio Faraò e da Gilles Naturel (contrabasso) e Doug Sides (batteria). 
Per gli incontri, Daniele Silvestri sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte, alle 18.30, con le novità del suo ultimo lavoro, “Acrobati”.
DIEGO PERUGINI

1 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo