Musica/Marracash
7:19 pm, 25 Febbraio 16 calendario

Marra si riprende la corona di King del rap

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È uno dei rapper più forti della scena italiana, un veterano e maestro del settore. Grande attesa e tutto esaurito per Marracash, sabato al Fabrique, ore 21, che arriva nella “sua” Milano col “Vendetta tour”. 
Sarà l’occasione per riascoltare “Status”, uscito un anno fa e ripubblicato in una “Vendetta Edition” arricchita da inediti, rarità e dal dvd del concerto del 2015 al Carroponte. Un disco tosto e senza peli sulla lingua, dove Marra racconta i mali della nostra società e rivendica il suo posto di “King del rap”. Con lui sul palco una band di tre elementi per un live più diretto e coinvolgente.
In alternativa, venerdì alla Salumeria della Musica i Perturbazione, che da tempo portano avanti il discorso di un pop-rock d’autore brillante e contaminato, colto e accessibile. Ora Tommaso Cerasuolo e soci tornano con un nuovo cd, “Le storie che ci raccontiamo”, che conferma il loro stile con un pizzico di maturità in più. A seguire, domenica, gli Scontati ed Erica Mou.
Venerdì al Biko potremo ascoltare il “conscious rap” degli Slum Village, mentre allo Spazio Teatro 89 si esibiranno Ilaria Graziano e Francesco Forni, seguiti sabato dai MeneGuinness.
Per il jazz il Blue Note ospiterà il progetto Iguazù (venerdi), Dave Holland (sabato) e Avishai Cohen (domenica). Al Manzoni, per “Aperitivo in concerto”, domenica alle 11 si esibirà il David Amram Quintet. DIEGO PERUGINI

25 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA