Europa League
11:15 pm, 25 Febbraio 16 calendario

La Lazio vola agli ottavi Napoli e Fiorentina fuori

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Europa League amara per l’Italia: agli ottavi va solo la Lazio. Grazie ad un secondo tempo spumeggiante, i biancocelesti piegano il Galatasaray all’Olimpico. Dopo una prima frazione poco emozionante, la ripresa si apre con un palo di Matri, prima che Parolo apra le danze con un colpo di testa su corner di Biglia al 59’. Due minuti e un’azione corale avviata e finalizzata da Felipe Anderson porta al raddoppio, ma gli uomini di Pioli hanno un passaggio a vuoto che, pochi secondi più tardi, consente ai turchi di accorciare con Yasin. A mettere la partita in ghiaccio ci pensa il subentrato Klose che infila l’ex Muslera su assist di un ottimo Candreva.
Napoli, i rimpianti
Il Napoli, poco cinico nei primi 45’, si fa raggiungere dal Villarreal (1-1), che con una beffarda traiettoria di Tomás Pina al 59’ si aggiudica, di fatto, la qualificazione nonostante il forcing finale di Higuain e compagni. Per i biancazzurri il rimpianto di aver vanificato il vantaggio ottenuto con Hamsik e di aver colto un clamoroso palo con Mertens.
Viola poco lucidi
Disco rosso anche per la Fiorentina al White Hart Lane di Londra, dove il Tottenham vince 3-0 dimostrandosi più in palla dei viola, volenterosi ma poco lucidi. La rete che chiude i conti, quella del 2-0, viene messa a segno dall’ex romanista Erik Lamela al 63’.
DOMENICO PARIS
I tifosi del Galatasaray “invadono” Roma
Scontri, bambe carta e le piazze di Roma ancora sotto attacco per Lazio-Galatasaray. Sembrava di rivedere le immagini dei tifosi del Feyenoord, quando ubriachi devastarono la fontana della Barcaccia.
Piazza del Popolo Due turchi di 19 e 23 anni sono stati accoltellati rispettivamente al gluteo ed alla schiena, mentre altri due sono stati arrestati. Bomba carta a piazza del Popolo.
METRO

25 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo