Torino/Film&Musica
4:11 pm, 24 Febbraio 16 calendario

Seeyousound, i film incontrano la musica

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Musica e immagini, unite nel vincolo indissolubile del cinema e del video d’autore, si danno appuntamento da giovedì a domenica al Cinema Massimo, per la seconda edizione di “Seeyousound International Music Film Festival”.
Dopo il successo dell’anno scorso ecco il gradito bis con una lunga serie di appuntamenti.
L’inaugurazione di giovedì vedrà esibirsi, ore 21, il cantautore torinese Daniele Celona, seguito dalla proiezione in esclusiva di “B Movie: Lust & Sound in West Berlin”, che racconta la scena musicale berlinese del periodo 1979-1989.
Quindi, dalle 23.30 alla Cavallerizza Reale, un dj set due ospiti internazionali come Mark Reeder, protagonista del film inaugurale, e Philippe Cohen Solal dei Gotan Project.
Nei prossimi giorni si svolgeranno le rassegne “Music is the Weapon” e “Into the Groove”, e tre concorsi internazionali ai quali si sono iscritti più di 350 progetti in arrivo dai cinque continenti. In più panel di approfondimento sulle colonne sonore nel cinema e in tv e la Notte rossa del Videoclip.
L’Hiroshima risponde giovedì col gruppo folk valdostano L’Orage, noto per aver collaborato con Francesco De Gregori, e venerdì con gli skatenati bosniaci Dubioza Kolektiv e la loro hit “Free.mp3 (The Pirate Bay song)”.
Molta musica anche al Cap10100 con un omaggio musicale a Gigi Meroni (giovedì), il concerto evento per i 25 anni di carriera dei Vallanzaska (venerdì) e l’hip hop di Machete Warriors (sabato).
Alla Feltrinelli Express di Stazione Porta Nuova, giovedì alle 17, firmacopie con Clementino. 
DIEGO PERUGINI

24 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA