REBUS CAMPIDOGLIO
9:49 pm, 24 Febbraio 16 calendario

Affondo di Salvini contro i campi rom

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sulla competizione elettorale di Roma, il leader nazionale della Lega Nord Matteo Salvini ha rubato la scena a tutti, tornando a giocare la carta dei blitz nei campi nomadi, già sperimentata in città come Milano e Bologna.
Salvini ha visitato l’insediamento di via Salviati, forte del sostegno dei comitati cittadini di Tor Sapienza (già teatro di tensioni tra residenti e immigrati). «Chi vuole governare con la Lega, i campi rom li deve chiudere non ampliare o popolare», ha esordito, per poi tornare sulla campagna elettorale in corso. «Bertolaso? Io non impongo nulla. Sabato e domenica saranno i romani a indicare chi vogliono come candidato del centrodestra in 40 piazze. Io ho una mia idea, ma ascolto la città». Salvini è stato contestato dai movimenti di lotta per la casa, che lo hanno accusato di «fomentare la guerra fra poveri».
«I campi rom sono terra di nessuno, la soluzione è il loro superamento. Roma ha gli anticorpi per reagire all’illegalità, non ha bisogno di farmaci nordici» ha commentato il prefetto di Roma Gabrielli, riferendosi al blitz di Salvini. «Come prefetto Gabrielli ha fallito, va licenziato», è stata la risposta di Salvini, accolta dal gelo del centrodestra, mentre il candidato “ufficiale” Guido Bertolaso affrontava il suo tour elettorale in via Cassia.
METRO

24 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo