Paramount Channel
7:44 pm, 23 Febbraio 16 calendario

Serie e film in chiaro col nuovo canale Paramount

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Gli italiani amano le storie: di questo sono certi le menti dietro Paramount Channel, nuovo canale in chiaro del digitale terrestre che debutterà il 27 febbraio alla posizione 27. Pare proprio che il pubblico nostrano preferisca film e telefilm piuttosto che talent e reality, tanto che un terzo dichiara di vedere almeno una pellicola al giorno e tre quarti ama guardarli in tv: «Gli spettatori amanti della narrazione si ritrovano con un’offerta frammentaria attraverso la quale è difficile orientarsi. Noi ci poniamo come risposta a questa dispersione, vogliamo diventare la casa di chi ama le grandi storie», ha dichiarato l’ad di Viacom Andrea Castellari.
L’emittente che sbarca in Italia dopo per raggiunto un’altra decina di paesi nel mondo, ha una strategia chiara: puntare sui film per almeno il 50% appartenenti alle scuderie degli studios Paramount – cult come “Il padrino”, “Top Gun” o blockbuster come “Transformers 4” – più pellicole e serie acquisite.
Un palinsesto che privilegia i film (saranno intervallati da due interruzioni pubblicitarie da 120 secondi ciascuna) – il lunedì sarà dedicato alle maggiori hit, il martedì e mercoledì ad azione e romantismo, il venerdì alla comedy, il weekend a maratone e programmazioni speciali –  e riserva spazio anche alle serie.
Grande novità il debutto di “Fear the Walking Dead”, lo spin off di “The Walking Dead”, che sbarca in chiaro prima della serie madre. Sarà affiancato da altre prime tv come “Bonnie & Clyde” e “Saints and Strangers”. Bella notizia per i più cosmopoliti: il canale prevede sia il doppio audio sia i sottotitoli per la maggior parte dei contenuti. LORENZA NEGRI

23 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA