Milano/Musica
5:47 pm, 23 Febbraio 16 calendario

Pacifico & Neri Marcorè, una coppia in note e non solo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà uno spettacolo un po’ speciale, che vuole far sorridere e commuovere allo stesso tempo. Dove Pacifico si presenterà non solo nella consueta veste di raffinato cantautore, ma anche come attore, narratore e intrattenitore.
Al suo fianco, co-protagonista e partner affiatato, l’eclettico attore Neri Marcorè, che nel contesto riesce a fondere le sue diverse anime artistiche.
Mercoledì al Santeria Social Club (ore 21.30, euro 18) approderà “Le mosche”, recital che nasce dalle pagine dell’omonimo libro di Pacifico pubblicato lo scorso ottobre. Durante lo spettacolo, la scenografia proietterà il cantautore in una dimensione sospesa tra la narrazione e il suono delle chitarre, regalando al pubblico sorrisi e riflessioni anche grazie al susseguirsi di fotogrammi immaginari.
E sarà un live particolare perché di mezzo c’è Milano, città a cui è molto legato: «Ci sono nato a Milano. Sono cresciuto nella sua periferia – ricorda – Con gli amici si diceva “domenica si va a Milano”, la città era solo a 800 metri dai nostri palazzoni ma era comunque un altro posto. Anche perché con Milano si intendeva il centro. Ma a me Milano oggi sembra un posto di cui altri, e molti, avranno nostalgia. Da qui la fortuna di tornarci a suonare. Sarà una grande festa, di cui spero, alla fine, avremo tutti un po’ nostalgia».
Altri appuntamenti: gran divertimento al Magnolia coi !!! (Chk Chk Chk), eccentrica band newyorchese punk-funk-dance guidata da Nic Offer. 
Per gli incontri post-Sanremo, alla Feltrinelli di piazza Piemonte ritroveremo alle 17 il rapper Clementino, mentre alla Mondadori di piazza Duomo alle 18.30 ci sarà Deborah Iurato.
DIEGO PERUGINI

23 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo