Torino/Teatro
5:41 pm, 23 Febbraio 16 calendario

Isgrò offre a Muratore il percorso dell’“Adulto”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il pubblico si troverà come affacciato alla rete di un cantiere dove saranno insabbiati, tra luci al led, oggetti ludici, erotici, feticci e travestimenti, mentre sulla scena si assisterà alla crescita di un individuo del tutto abnorme e delicatissimo. È questa l’atmosfera suggestiva ed emozionante creata per lo spettatore, da domani sera al 26 febbraio, sul palco del Cineteatro Baretti da “Adulto”, il nuovo spettacolo di Giuseppe Isgrò, con unico protagonista Dario Muratore, per la compagnia Phoebe Zeitgeist.
Ispirato dai testi finali di scrittori come Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante e Dario Bellezza, questo testo esplorerà tutte le trasformazioni a cui è sottoposto il personaggio nella sua crescita per diventare, alla fine, l’“adulto” del titolo.
Si tratta di trasformazioni che trascenderanno il genere sessuale, la morale, il ruolo sociale, la direzione ordinaria della vita e si svilupperanno in un percorso di tappe graduali che verrà attraversato sulla scena da desideri che aiutano, già di per sé, la crescita dell’individuo come, in primis, l’amore e il bisogno estremo di tenerezza.
Naturale che in questo viaggio nell’io del protagonista le parole abbiano un loro ruolo fondamentale per mettere in fila pensieri che conducano sempre a nuove possibilità di crescita. Saranno pensieri e parole che dovranno portare oltre il fallimento, evento di per sé luttuoso e temuto da ogni essere umano, e, di conseguenza, verso nuovi orizzonti di vita.
In realtà, un “diventare adulto” sempre vissuto, a livello teatrale, da un’energia contagiosa (Info: 011 655187).
ANTONIO GARBISA

23 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo