Milano/Musica
6:24 pm, 22 Febbraio 16 calendario

Baglioni & Morandi sbarcano al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO I loro nomi non hanno bisogno di presentazioni: Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due pezzi da novanta della musica italiana. Più cantautore il primo, grande interprete il secondo, insieme in un tour, “Capitani coraggiosi”, che sta raccogliendo il “tutto esaurito” un po’ ovunque.
E “sold out” da tempo è anche il Mediolanum Forum d’Assago, dove Claudio e Gianni saranno da martedì a giovedì, ore 21. Merito del carisma e della bravura della strana coppia, e merito anche dei tanti gioielli in scaletta, un mare di canzoni che hanno segnato la nostra storia nel corso degli anni.
In programma tre ore di spettacolo, cinquanta classici doc, con una ventina di musicisti sul palco in un suggestivo spazio scenico. Chi non s’è procurato per tempo i biglietti può rimediare con la replica dell’8 aprile (da euro 35).
In alternativa, ecco all’Alcatraz gli Hurts, duo synthpop proveniente da Manchester, che presenteranno il loro ultimo lavoro, “Surrender”, uscito l’anno scorso (ore 21, euro 28.75), mentre è “tutto esaurito” il recital della cantafiorista Rosalba Piccinni al Blue Note, ore 21, in omaggio a Mina.
Al Bonaventura si esibirà l’Inside Jazz Quartet, supergruppo con Massimo Colombo al pianoforte, Tino Tracanna al sax, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria. 
DIEGO PERUGINI

22 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo