Roma/Musica
7:50 pm, 21 Febbraio 16 calendario

I Cani racconta i trentenni di oggi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tutto esaurito domani l’Atlantico Live per il concerto di Niccolò Contessa in arte I Cani. La band-non band del musicista romano, uno dei nomi nuovi della canzone italiana, suonerà nel club di viale dell’Oceano Atlantico, ripercorrendo tutte le tappe più significative di un percorso musicale iniziato già nel 2010 con la pubblicazione in forma anonima su Youtube di due canzoni, “I pariolini di diciott’anni” e “Wes Anderson”. 
I due brani hanno fatto da apripista all’uscita del “Sorprendente album d’esordio de I Cani”, lavoro divenuto un caso discografico praticamente senza precedenti nel panorama della musica indipendente italiana. 
Definite da Roberto Saviano «pura antropologia elettronica» le canzoni de I Cani hanno conquistato critica e pubblico, con la forza della loro originalità, alimentando dibattiti su internet tra fan adoranti e coloro che invece non amano le sue canzoni.
Contessa sarà sul palco all’Atlantico con le canzoni del nuovo lavoro discografico intitolato “Aurora”, album dalle sfumature inedite che con ironia e originalità descrive la quotidianità di un individuo arrivato alla soglia dei trent’anni. Info: 065915727.
STEFANO MILIONI

21 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo