Torino/Musica
7:54 pm, 21 Febbraio 16 calendario

Franco Battiato & Alice live al Teatro Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Una coppia tutta particolare per un tour atteso da tempo. E non a caso i concerti di Battiato e Alice stanno registrando il tutto esaurito un po’ ovunque. 
Biglietti terminati anche per le date torinesi al Teatro Colosseo, lunedì e martedì, ore 21. 
I due saranno saranno per l’occasione accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli per un concerto diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, che vedrà rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini, nella celebrazione di un legame che è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente. 
Un viaggio doppio iniziato tanto tempo fa, che vede il 1980 come l’anno della loro prima collaborazione con l’album di Alice “Capo Nord” e il singolo “Il vento caldo dell’estate”, seguito poco dopo dal trionfo sanremese con “Per Elisa. E, quindi, duetti come “Chanson Egocentrique” e “I treni di Tozeur”, con cui si esibiscono all’Eurofestival. Questa volta li ascolteremo in un recital intenso e suggestivo che alternerà momenti solisti ed emozionanti duetti, per due ore abbondanti di musica di sopraffina qualità. 
Per chi ama il jazz, ecco il consueto appuntamento al Birrificio Torino, che lunedì alle 21 ospiterà il trio Oggero Viale-Marsico-Minetto con “Always dare”, lavoro nel quale convivono jazz, swing, soul e blues, fra standard e brani originali. 
DIEGO PERUGINI

21 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo