REBUS CAMPIDOGLIO
10:30 pm, 16 Febbraio 16 calendario

Su Bertolaso sindaco coalizione spaccata

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Chissà se la foto pubblicata  su Twitter da Giorgia Meloni, leader di Fdi, assieme al candidato sindaco Guido Bertolaso basterà a sopire le polemiche. Ieri mattina 21 dissidenti di Fratelli d’Italia, hanno infatti sottoscritto una lettera nella quale ritengono di non sentirsi vincolati al candidato Bertolaso, «scelto senza ricorrere alle primarie del centrodestra», preferendo all’ex capo della protezione civile Francesco Storace, candidato de La Destra.
Lo stato maggiore di Fdi ha bollato i 21 dirigenti dissidenti come minoritari. Ma anche dai sostenitori di Salvini sono arrivati malumori contro Bertolaso, che da ieri è stato “blindato” dalla sua stessa coalizione per una full immersion con i partiti che lo sostengono per trovare più sintonia con loro (dopo la frase sui «rom vessati» che ha fatto infuriare i suoi alleati).
Sul futuro di Roma ieri i 5 Stelle, per bocca della portavoce Taverna hanno spiegato di temere la “trappola” del governo in caso di vittoria vittoria: «Taglieranno i fondi per Roma e tenteranno di affossarci», è l’ipotesi del Movimento. Che ieri ha eliminato uno dei 209 attivisti in corsa per il Comune, il professore universitario Antonio Caracciolo, per alcune sue frasi negazioniste sull’Olocausto.
METRO
(Foto dal profilo Twitter di Giorgia Meloni)

16 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo