Gaetano Curreri
9:00 pm, 14 Febbraio 16 calendario

Stadio: Una vittoria incredibile!

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO Gli Stadio fanno incetta di premi al Festival 2016: dalla targa RadioTv al premio miglior arrangiamento, dal premio per la migliore cover alla più ambita “palma con leone d’oro”. A questa vittoria non credeva Gaetano Curreri che, dopo una prima esitazione ha rinunciato a partecipare all’Eurovision, dove andrà Francesca Michelin, 2.a classificata al festival, con Nessun grado di separazione .
La vostra è stata una cavalcata verso la vittoria.
La prima sera eravamo intimiditi, abbiamo anche avuto problemi tecnici. Il giorno delle cover ci siamo ricordati che siamo una band che fa musica 35 anni. Lucio (Dalla, ndr) ci ha dato una “zoccolata”. Ero il suo tastierista e quando sbagliavo, al 1° errore mi guardava male, al 2° arrivava una zoccolata e al 3° lanciava un grosso mazzo di chiavi con la croce di S.Domenico.
Avete vinto dopo l’anno in cui non eravate stati scelti tra i Big.
La canzone era la stessa, ma si trattava di un provino cheap per essere degli Stadio. Non c’era la chitarra di Andrea, il basso di Roberto, la batteria di Giovanni, non c’era il nostro suono.
Parlate di famiglia ma non avete testimoniato a favore delle unioni civili con un gadget arcobaleno.
Penso che famiglia sia formata da due persone che stanno insieme, un uomo e una donna, 2 donne, 2 uomini. Non mettere un accessorio non vuol dire che la pensi diversamente. Avevo la spilla dei Beatles.
 
FRANCESCO FODERÅ

14 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA