SEI NAZIONI
6:15 pm, 14 Febbraio 16 calendario

La lezione inglese Parisse: “Perdere così fa male”

Di: Redazione Metronews
condividi

RUGBY Seconda sconfitta dell’Italrugby nel Sei Nazioni. Gli azzurri, battuti all’esordio dalla Francia per 23-21, si sono arresi ieri anche all’Inghilterra per 40-9, al debutto all’Olimpico di Roma, davanti a oltre 70 mila spettatori, in un clima che è stato comunque di sportività e di festa. Sabato 27, 2° e ultimo impegno casalingo con la Scozia.
Amareggiato il capitano Parisse: «Prendere 40 punti così fa male, non bastano 50’ di buon livello, non è accettabile abbassare intensità e concentrazione per 25’. Ma è andata così, non possiamo far altro che stare zitti, lavorare e dimostare un’altra faccia con la Scozia. Eravano in partita fino al 50′, poi abbiamo regalato una meta in intercetto: da questi errori si impara, ma dopo questa meta abbiamo sofferto». Il ct Brunel sottolinea: «Nel primo tempo si è visto che possiamo affrontare squadre come l’Inghilterra. Nella ripresa, non siamo riusciti a gestire la pressione dei nostri avversari».
Ieri: Francia-Irlanda 10-9; Galles-Scozia 27-23. La classifica: Inghilterra e Francia 4 punti; Galles 3; Irlanda 1; Italia e Scozia 0.
AGI

14 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo