Milano/Eventi
4:41 pm, 11 Febbraio 16 calendario

Il Design occupa Milano tra i Saloni e il Fuorisalone

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il Design “occupa” Milano. Prima, durante e dopo i Saloni 2016. Prima: con “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, la mostra che trova spazio al Palazzo dell’Arte dal 2 al 12 aprile. Curata da Beppe Finessi nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition, si pone l’obiettivo di coniugare business e cultura, sottolineando il compito speciale dell’architettura degli interni nell’offrire una visione del nostro abitare proiettata nel futuro.
«La 55esima edizione del Salone del Mobile – aferma il sindaco Pisapia – verrà preceduta dall’Esposizione Internazionale della Triennale “Design after Design” che torna dopo vent’anni».
Durante: con l’apertura, dal 12 al 17 aprile alla Fiera Milano Rho, dei Saloni – quest’anno scendono in campo oltre al Salone internazionale del Mobile, quello del Complemento d’Arredo, il nuovo settore xLux (padiglione 3), Eurocucina e Technology For The Kitchen, il Salone del Bagno e il Satellite.
Accanto a loro, la mostra evento “Before Design: Classic”, una riflessione sull’anima classica dell’abitare, e il cortometraggio di Matteo Garrone (padiglione 15 F15/H18) in cui il pluripremiato regista narra il classico gusto made in Italy in un delicato percorso visivo e sensoriale.
Evento in città  collegato con il Salone del Mobile.Milano, “space&interiors” al The Mall Porta Nuova – Brera District Design: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni diventano un suggestivo allestimento. E poi il Fuorisalone, decine e decine di eventi che coinvolgeranno il centro, da Brera a San Babila, fino a Tortona, Lambrate, Porta Venezia e Sant’Ambrogio. 
Infine dopo: arriva il Salone del Mobile.Milano Award, una manifestazione che premierà il 4 maggio specifiche categorie tra cui miglior design, young design, miglior prodotto settore cucine, quello settore mobili, bagno, mobile classico e allestimento. Una vera primavera di design. 
PATRIZIA PERTUSO
 

11 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo