AMMINISTRATIVE MILANO
7:58 pm, 10 Febbraio 16 calendario

Parisi in campo per il centrodestra

Di: Redazione Metronews
condividi

POLITICA Alla fine ha detto sì. Stefano Parisi sfiderà Giuseppe Sala nella corsa per palazzo Marino. “Accogliendo l’invito che mi è stato rivolto da tutte le forze politiche del centrodestra ho deciso di candidarmi per diventare il prossimo Sindaco di Milano. È stata una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall’aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell’area che è oggi al governo della Regione Lombardia”, ha fatto sapere Parisi.
In realtà, il primo a svelare che Parisi sarebbe sceso in campo, era stato l’ex sindaco Gabriele Albertini parlando a “Un giorno da pecora”. Non un caso, visto che Parisi è stato il city manager proprio della giunta Albertini. Ed è proprio da quell’esperienza che il manager intende ripartire: “Sono convinto che tutti insieme potremo riportare a Milano quell’energia e quella qualità di governo che hanno caratterizzato le giunte di centrodestra, e riprendere il percorso di costruzione del suo futuro, interrotto dall’amministrazione Pisapia”.
Se per Maroni si tratta di una “ottima notizia”, per Gelmini Parisi è “l’unica vera novità politica in campo per Milano. Il suo profilo di city manager insieme alla capacità politica di aggregare le forze moderate e dialogare con tutta la città sono gli elementi che lo rendono vincente. Forza Italia sostiene Parisi, scelto dal presidente Berlusconi per la sua città”. METRO

10 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo