Milano/Musica
6:00 pm, 10 Febbraio 16 calendario

Con i Massive Attack si va a tutto trip hop

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sono un vero e proprio gruppo di culto, una mina vagante nell’universo del pop. Innovatori di stili, anticipatori di tendenze, maestri del multimediale. E molto altro ancora. I Massive Attack saranno per due sere, venerdì e sabato, al Fabrique, già “tutto esaurito”. 
Grande attesa per la combriccola di Bristol, formatasi a fine anni Ottanta e considerata fra i fondatori del genere “trip hop”. La band, dopo un lustro di silenzio, è da poco tornata con l’ep “Ritual Spirit”, che vede anche il redivivo Tricky in un pezzo. Un secondo ep verrà pubblicato in primavera, a cui farà seguito un album entro il 2016.
Fedeli al loro spirito innovativo, i Massive hanno lanciato di recente l’applicazione “Fantom”, un player musicale sensoriale che remixa e riassembla i brani in base a una serie di variabili ambientali fra cui il luogo, il movimento, l’ora del giorno e la fotocamera. 
Oltre a offrire un’esperienza di ascolto in costante evoluzione, Fantom offre all’utente la possibilità di creare e registrare clip audio e video unici, che possono essere salvati e condivisi facilmente sui social e sui peer-to-peer.
Nell’attesa ecco per giovedì ai Magazzini Generali (ore 21, euro 15/20) la prima data ufficiale del nuovo tour di Il Pagante: nato quasi per scherzo sul web, il trio è diventato un fenomeno virale, grazie all’ironia con cui vengono raccontate abitudini, costumi, passioni, luoghi e situazioni di tanti ragazzi italiani.
Ecco, allora, tormentoni divertiti e ballabili come “Si sboccia”, “Balza”, “Faccio After” e “Vamonos”, a cui ora si aggiunge la nuova potenziale hit “La Shampista“, che verrà presentata in esclusiva durante la serata. 
DIEGO PERUGINI
 

10 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo