Torino/Teatro
5:30 pm, 10 Febbraio 16 calendario

Colosseo, dalla Gallerano alla coppia Iacchetti/Covatta

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Tre serate per tre diversi spettacoli in data unica. Da domani sera a sabato, tempo di debutti al Teatro Colosseo. Oggi, alle 21, sarà la volta di Silvia Gallerano nel pluripremiato “La Merda” di Cristian Ceresoli. Un clamoroso fenomeno che ha rotto  i confini del teatro e che viene seguito, anche nelle sue numerose rappresentazioni all’estero, come un concerto rock. Perché sul palco lo spettatore assiste ad un vero e proprio flusso di coscienza, uno “stream of consciousness” di joyciana memoria, sulla condizione umana da parte della protagonista.
Qui una giovane donna tenta, con coraggio, di aprirsi un varco nella società delle libertà. 
Alla comicità più sfrenata porterà invece dopodomani, sempre alle  21, il napoletano Dario Cassini, noto per le sue partecipazioni televisive a “Zelig” e a “Colorado”, con il suo “Sesso scritto sesso orale” in cui esplorerà, a suo modo, i rapporti uomo-donna prendendo come punto di partenza il sesso per poi approfondire la relazione a trecentosessanta gradi. 
A chiudere questo trittico di debutti arriverà sabato un duo inedito che vedrà riuniti sul palco Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta per la messinscena di un testo intrigante che affronta il problema delle malattie mentali,  “Matti da slegare” di Axel Hellstenius,  con la regia di Gioele Dix.
I due vestiranno i panni di Elling e Kjell Bjarne diventati amici durante un ricovero in un istituto psichiatrico e mandati ora dal sistema sanitario nazionale a vivere da soli in un appartamento messo loro a disposizione dal Comune (Info: 011 6698034).
ANTONIO GARBISA

10 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo