Calcio
9:35 pm, 9 Febbraio 16 calendario

Quinto scudetto di fila Gigi Buffon ci crede

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO In attesa che Juventus e Napoli scendano finalmente in campo per giocarsi lo scudetto (sabato allo Juventus Stadium, ore 20.45), la marcia di avvicinamento al match clou della Serie A prosegue tra polemiche e bollettini medici. Intanto è ufficiale che Chiellini (lesione del muscolo soleo della gamba destra) non sarà della partita: il guaio, dovendo stare fermo 20 giorni, come del resto si temeva, è che salterà anche il faccia a faccia con la banda Guardiola (il Bayern Monaco) negli ottavi di Champions. Detto questo, a Vinovo e Castelvolturno, ieri, Juventus e Napoli hanno proseguito la preparazione con due lunghe sedute atletiche e tattiche.
 La carica di Buffon
 Ad avvisare i partenopei che la Juventus che troveranno a Torino non è la stessa che ha perso al San Paolo è Gigi Buffon: «All’andata non eravamo la squadra che siamo adesso, vale sia per noi sia per il Napoli, eravamo in uno stato ancora embrionale. Penso che sarà una bella sfida», ha detto a Sky.
Il portierone di mille battaglie della Juve lo dice a mezzabocca, ma è chiaro che in casa bianconera hanno tutti l’acquolina in bocca per il quinto scudetto di fila: «se dovesse accadere sarebbe il sogno conseguito dopo un’impresa perché obiettivamente pensare che la Juve dopo quell’inizio potesse essere oggi qua a giocarsi lo scudetto era qualcosa di impensabile».
  Polemiche preventive
Nel frattempo, parole in libertà. Dopo aver battibeccato in tv con tutto lo studio di “Tiki Taka”, il direttore di Tgcom 24, Paolo Liguori (tifoso romanista), ha riproposto ieri in onda su “Radio Kiss Kiss” la sua teoria del “sicuro” errore pro-Juventus che sarà commesso (non dolosamente) sabato dall’arbitro Nicola Rizzoli. Ne è uscito un vibrante (per così dire) siparietto con l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli. E, se l’ex saracinesca bianconera Stefano Tacconi scommette invece su una vittoria della sua ex squadra, in Inghilterra sono avanti e parlano già di Manuel Pellegrini alla Juve se Allegri in estate andrà al Chelsea. La concretezza, insomma, è solo di Buffon: «Higuain è fenomenale. E sarà una bella partita».
A.B.

9 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo