Torino/Musica
5:33 pm, 9 Febbraio 16 calendario

Max Gazzè si sdoppia per i live a Venaria Reale

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È un buon momento per Max Gazzè, che s’appresta a una due giorni al Teatro della Concordia di Venaria Reale, giovedì e venerdì, all’insegna del “tutto esaurito”. Niente più biglietti per ascoltare l’ennesimo “tormentone intelligente” del cantautore romano, che ha fatto centro con “La vita com’e”, brano divertente e profondo al tempo stesso, che ha convinto un po’ tutti.
Non a caso è diventato disco di platino e ha totalizzato più di 2 milioni di streaming su Spotify, mentre il clip ha superato i 14 milioni di visualizzazioni su YouTube. 
Il nuovo tour, ricco di novità multimediali e contenuti video interattivi, vedrà al centro l’ultimo album, “Maximilian”, un disco che ribadisce, con un pizzico di sperimentazione in più, il tipico pop d’autore poetico e surreale di Gazzè.
Mentre nei testi si parla di rispetto umano, senso della vita, suicidio, sentimenti e viaggi mentali: «Temi seri, ma trattati in modo accessibile. Sono brani che parlano dei rapporti e della difficoltà di mantenerli, presi come siamo da mille stimoli esterni», spiega.
Questo è il senso, per esempio, del recente singolo “Mille volte ancora”, che tratta del delicato e impegnativo rapporto tra padre e figlio. Ma, oltre alle nuove canzoni, ci sarà un tuffo nel passato remoto, col ripescaggio del primo lavoro di Max, “Contro un’onda del mare”, che nel 2016 celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Un intrigante (e, all’epoca, promettente) disco di debutto, a cui verrà dedicato uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto.
DIEGO PERUGINI

9 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo