Auto novità
6:05 pm, 4 Febbraio 16 calendario

Nissan si dà al bob La filosofia X-Trail /VIDEO

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO In collaborazione con Diego Menardi, un artigiano specializzato nella costruzione di bob agonistici, Nissan ha realizzato una sette posti da ghiaccio in esemplare unico, denominato X-Trail come il suo SUV di taglia grande. Si tratta di un bob a sette posti lungo 420 cm e pesante 895 kg che pur essendo un veicolo diverso del crossover giapponese di cui porta il nome, riesce ad avere alcuni punti in comune: oltre al numero di sedili, la Nissan X-Trail è tra i pochi crossover disponibili a 7 posti, alcuni elementi della carrozzeria come il musetto che riprende la forma della mascherina e delle luci diurne della vettura e il colore: il Nissan magnetic red, un rosso metallizzato che è nel catalogo delle colorazione metallizzate per il 4×4 giapponese.
Le “prestazioni”, tuttavia, sono molto diverse: il bob raggiunge i 105 kmh, mentre per la X-Trail col motore 1600 dCi da 130 CV e cambio manuale a sei marce, Nissan promette 186 km orari. I passeggeri della Nissan X-Trail stradale, poi, sono fortunati: possono contare su un abitacolo ampio, sedili accoglienti e sospensioni piuttosto morbide, niente a che vedere a bordo del bob che viste le velocità, il rumore assordante e i continui cambi non si vive la più comoda delle passeggiate.
A proposito, per il bob Nissan non è previsto ancora un seguito: almeno per il momento, visto che la casa giapponese non lo esclude. Se, infatti, il bob Nissan dovesse destare interesse, quantomeno per iniziative promozionali, allora se ne potrebbe riparlare.
CORRADO CANALI

4 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo