Koulibaly/Napoli
6:30 pm, 4 Febbraio 16 calendario

Lazio, curva Nord chiusa per 2 turni

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Curva laziale chiusa per 2 turni dopo gli insulti al giocatore del Napoli  Koulibaly. Dal referto dell’arbitro risulta che il fischietto avrebbe voluto sospendere l’incontro per l’insistenza delle contestazioni, ma che ha deciso di far prevalere la richiesta di proseguire per ragioni di ordine pubblico. Massimiliano Irrati, scrive in particolare: “al 17° st dicevo al 4° ufficiale  di comunicare al responsabile dell’ordine pubblico, ai delegati di Lega e ai componenti della Procura di attivarsi per procedere con l’annuncio dello speaker per far cessare i cori razzisti. Ma l’annuncio non veniva dato”. Da qui, prosegue l’arbitro, la decisione di interrompere momentaneamente la gara al 22’ e solo durante la sospensione di 3’ e 40“ veniva fatto l’annuncio dello speaker come richiesto dai giudici di gara..
Il difensore ringrazia
“Una vittoria importante! Però voglio ringraziare tutti per i messaggi di solidarietà che mi sono arrivati. Anche i giocatori della Lazio, ma soprattutto l’arbitro Irrati per il suo coraggio”. Così il difensore del Napoli commenta via Instagram il successo contro la Lazio all’Olimpico e ringrazia tutti per l’appoggio ricevuto. “Ringrazio i compagni, la società e i nostri tifosi che sono stati di un grande sostegno contro queste brutti cori!”, ha proseguito. Solidarietà anche dall’attaccante della Lazio, Keita Baldè Diao, che pubblica su Instagram una foto che li ritrae abbracciati nel match di mercoledì sera e la frase: “Questo gioco è molto di più che nero bianco o verde! Tanta ammirazione per te amico!”.
Denizli, allenatore del Galatasaray, che il 18 affronterà la Lazio in Europa League, stigmatizza il comportamento dei tifosi (“inaccettabile” dice) mentre per il presidente del Coni, Malagò, “non si tratta di razzismo” ma  di una “forma di autolesionismo da parte di un gruppo di persone che sanno che ormai le sanzioni scattano in automatico”.
METRO
 

4 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA