Auto
6:30 pm, 4 Febbraio 16 calendario

Fiat 500X reginetta dei lettori di Quattroruote

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO La vettura più significativa per il 2016 secondo i lettori di Quattroruote è la Fiat 500X che con larga maggioranza, il 26,6% delle preferenze, ha prevalso sulla concorrenza. Più di un elettore su quattro ha scelto il Suv “made in Italy”. Al secondo posto si è classificata la Mazda MX-5 che ha ottenuto un significativo 8,3% sul totale dei voti, mentre la Volvo XC90 è arrivata terza, con il 7,6% delle schede.
Il referendum di Quattroruote ha coinvolto decine di migliaia di lettori che attraverso il sito Internet, potevano selezionare il modello che loro preferivano all’interno di una “rosa” di 15 auto indicate dalla redazione di Quattroruote tra i più significativi fra quelli presentati degli ultimi 12 mesi.
A ritirare il premio andato alla Fiat 500X in occasione del Quattroruote Day, è stato Olivier François, responsabile mondiale del brand Fiat oltre che del marketing del Gruppo FCA. Francois ha espresso il suo apprezzamento per l’importante riconoscimento che va condiviso, ha spiegato, con tutto il team che ha contribuito alla realizzazione della vettura. Per la Mazda MX-5, invece, ha ritirato il premio Andrea Fiaschetti, l’amministratore delegato di Mazda Motor Italia e per la XC90 Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia.
CORRADO CANALI

4 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo