Violenza sulle donne
8:41 pm, 1 Febbraio 16 calendario

Dà fuoco con l’alcol alla compagna incinta

Di: Redazione Metronews
condividi

NAPOLI Ha quasi ucciso la compagna incinta all’ottavo mese, dandole fuoco al culmine di una lite. La donna è ora in gravi condizioni, mentre i medici sono riusciti a far nascere la bimba prematuramente. Il fatto è accaduto a Pozzuoli. L’uomo, un 40enne con precedenti per droga, ha litigato con la donna 38enne, ha preso una bottiglia di alcol e l’ha rovesciata sui vestiti di lei, dando poi alle fiamme il liquido e fuggendo. Un passante ha allertato il 112 e ha cercato di soffocare le fiamme, soccorrendo la donna.
In fuga arrestato a Formia
La 38enne è stata portata al Centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli, dove è stata fatta nascere subito la piccola di 8 mesi. La neonata è in condizioni abbastanza buone, mentre la madre è gravissima con ustioni sul 50% del corpo. L’uomo, intanto, in auto ha raggiunto Formia, nel basso Lazio ma è stato coinvolto in un incidente e, fermato dai carabinieri, ha confessato. Nel siracusano, a Lentini, la polizia ha arrestato invece un 33enne che aveva tentato di bruciare la casa della ex. È accusato di minacce gravi, violenza privata, danneggiamento doloso e atti persecutori nei confronti di una 22enne e della sua famiglia. Dopo che si era interrotta la loro relazione, da dicembre l’uomo minacciava la ragazza di danneggiamenti e di  morte. Ieri ha preso della benzina e dato fuoco alla soglia dell’appartamento della famiglia della ex.
Minaccia una ragazza con l’acido muriatico
Dopo un violento diverbio con un’amica dell’ex fidanzata, ha tirato fuori una bottiglia di acido muriatico e ha minacciato di gettargli addosso il contenuto. È accaduto a Colleferro, in provincia di Roma. Il ragazzo di 33 anni, bloccato da alcuni amici della vittima, si è dato alla fuga ma è stato arrestato dai carabinieri e dovrà rispondere di tentate lesioni personali gravissime. Ultimo episodio a Savona, dove un 33enne disoccupato paraguaiano, è finito in manette dopo aver picchiato ubriaco la compagna davanti alla figlia di sei anni.
METRO

1 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo