ZIBBA/LIVE
7:20 pm, 31 Gennaio 16 calendario

Tra tempo e movimento è Zibba show al Quirinetta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Muoviti svelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordarmi che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo, e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua». Queste le parole di Zibba, una delle voci nuove della canzone d’autore italiana, per introdurre “Muoviti svelto”, album al centro del concerto che l’artista terrà mercoledì alle 22 al Quirinetta Caffè Concerto.
Zibba ha iniziato il suo percorso musicale nel 1998 fondando gli Almalibre, che nel 2003 saranno fra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio a Roma. In seguito la band avrebbe aperto i concerti di artisti e gruppi come fra gli altri Africa Unite, Goran Bregovic, Tonino Carotone, Vinicio Capossela, Gino Paoli. Il passo decisivo per essere conosciuto da un pubblico ancora più vasto arriva nel 2014 con il premio della critica al Festival di Sanremo per il brano “Senza di te”.
Nel live romano Zibba ripercorrerà tutte le tappe più significative della sua avventura fino all’ultimo album che è «l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto». Info: 06-69925616.
STEFANO MILIONI

31 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo